Regione Toscana: Bando Reti di Impresa sul FAS

PAR FAS REGIONE TOSCANAApprovato dalla Regione Toscana come preannunciato, con Decreto Dirigenziale n. 4834 del 12 novembre, non ancora pubblicato sul Bollettino ufficiale, il bando per la concessione di contributi finalizzati alla costituzione e allo sviluppo di reti tra imprese; il bando è cofinanziato dal Fondo per le aree sottoutilizzate (FAS), a valere sulla linea di azione 1.4 A.

Sono ammissibili progetti di investimento il cui costo totale sia superiore a Euro 400.000,00 e inferiore a Euro 1.200.000,00 e inseriti in programmi di rete di durata di almeno 3 anni successiva alla data di presentazione della domanda, che le reti devono obbligarsi a realizzare.

L’agevolazione è a fondo perduto, calcolata come unica percentuale delle spese, tenendo conto dei seguenti criteri:

  1. per i servizi di consulenza, l’agevolazione è determinata nella misura del 50% dei costi ammissibili;
  2. per i costi di brevetto e degli altri diritti di proprietà industriale, l’agevolazione determinata nella misura del 35% dei costi ammissibili;
  3. per le altre spese l’agevolazione è determinata nella misura del 20% del totale delle spese per le micro e piccole imprese e del 10% per le medie imprese.

La domanda di aiuto deve essere redatta esclusivamente on-line accedendo al sistema informatico di Sviluppo Toscana S.p.A. e si considera presentata solo ed esclusivamente se inoltrata per via telematica sul sistema informatico di Sviluppo Toscana S.p.A., a partire dalle ore 9.00 del 13/01/2014 alle 17.00 del 14/02/2014.

 

Scarica il testo del bando dalla pagina ufficiale.

Questa voce è stata pubblicata in Agevolazioni Finanziarie e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento