Voucher Digitalizzazione – MISE

Voucher Digitalizzazione

 

Con decreto direttoriale 24 ottobre 2017 sono state definite le modalità e i termini di presentazione delle domande di accesso ai Voucher Digitalizzazione.

 

Le domande potranno essere presentate dalle imprese, esclusivamente tramite la procedura informatica che sarà resa disponibile in questa sezione, a partire dalle ore 10.00 del 30 gennaio 2018 e fino alle ore 17.00 del 9 febbraio 2018. Già dal 15 gennaio 2018 sarà possibile accedere alla procedura informatica e compilare la domanda. Per l’accesso è richiesto il possesso della Carta nazionale dei servizi e di una casella di posta elettronica certificata (PEC) attiva e la sua registrazione nel Registro delle imprese.

Entro 30 giorni dalla chiusura dello sportello il Ministero adotterà un provvedimento cumulativo di prenotazione del Voucher, su base regionale, contenente l’indicazione delle imprese e dell’importo dell’agevolazione prenotata.

Sarà possibile richiedere voucher fino a 10.000 euro per acquistare hardware o software che consentano:

  • Il miglioramento dell’efficienza aziendale;
  • La modernizzazione dell’organizzazione del lavoro;
  • Lo sviluppo di soluzioni di e-commerce;
  • La connettività a banda larga e ultra-larga;
  • Il collegamento alla rete internet mediante la tecnologia satellitare;
  • La formazione in campo ICT.

Nel caso in cui l’importo complessivo dei Voucher concedibili sia superiore all’ammontare delle risorse disponibili (100 milioni di euro), il Ministero procede al riparto delle risorse in proporzione al fabbisogno derivante dalla concessione del Voucher da assegnare a ciascuna impresa beneficiaria. Tutte le imprese ammissibili alle agevolazioni concorrono al riparto, senza alcuna priorità connessa al momento della presentazione della domanda.

Ai fini dell’assegnazione definitiva e dell’erogazione del Voucher, l’impresa iscritta nel provvedimento cumulativo di prenotazione deve presentare, entro 30 giorni dalla data di ultimazione delle spese e sempre tramite l’apposita procedura informatica, la richiesta di erogazione, allegando, tra l’altro, i titoli di spesa.

Dopo aver effettuato le verifiche istruttorie previste, il Ministero determina con proprio provvedimento l’importo del Voucher da erogare in relazione ai titoli di spesa risultati ammissibili.

Per maggiori informazioni e per beneficiare di questa opportunità contattare il team STARGATE all’indirizzo: info@stargateconsulting.it

Questa voce è stata pubblicata in Agevolazioni Finanziarie, Agevolazioni Fiscali, Blog, News e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.