FonARCom, finanziati i progetti formativi Stargate!

FonARComAncora belle notizie per Stargate!

Nel mese di Maggio sono stati approvati tre progetti presentati da Stargate relativamente a due Avvisi del fondo interprofessionale FonARCom: l’Avviso Studi Professionali 2.0 e l’Avviso Generalista UCS.

Il finanziamento più consistente riguarda un progetto presentato in relazione all’Avviso Generalista UCS, che aveva ad oggetto il finanziamento di attività di formazione continua e per il quale era stata prevista una dotazione finanziaria di 4 milioni di euro.

L’avviso, scaduto il 15 Febbraio 2016, finanziava con un contributo in conto capitale del 100% progetti di:

  • Formazione Continua per la sicurezza e la prevenzione nei luoghi di lavoro, con particolare attenzione alla salvaguarda psico-fisica del lavoratore nel rispetto delle sue mansioni e dell’incarico contrattuale assunto;
  • Formazione Continua per l’adeguamento delle competenze professionali in tema di innovazione ed impiego di tecnologie moderne, con particolare attenzione all’introduzione di tecniche e pratiche dell’organizzazione e della produttività, tali da consentire un giusto equilibrio tra performance ed investimenti;
  • Formazione Continua per l’allineamento delle competenze aziendali in tema di internazionalizzazione, con particolare attenzione ad una visione europeistica del mercato del lavoro e degli ambienti produttivi tali da garantire un’effettiva capacità di posizionamento nei più ampi contesti internazionali.

Il progetto presentato da Stargate, poi interamente finanziato, prevede corsi di formazione in sicurezza, project management e formazione base e trasversale per apprendisti destinati alle aziende iscritte a FonARCom.

Un risultato che testimonia ancora una volta la bontà dei progetti formativi Stargate.

 

L’Avviso Studi Professionali 2.0, invece, era destinato appunto agli studi professionali aderenti al fondo e prevedeva l’erogazione di voucher per il finanziamento di proposte formative destinate ai dipendenti/collaboratori a progetto.

Nell’ambito di questa linea d’intervento Stargate ha visto finanziare altri due progetti per due distinti studi.

 

Dall’inizio dell’anno sono stati approvati anche ben 12 progetti Stargate in relazione all’Avviso Piani formativi per neoassunti. Anche in questo caso, i 12 voucher ottenuti hanno permesso a cinque aziende distinte di poter godere di una formazione di qualità completamente gratuita per i propri nuovi assunti.

 

Sono molte le opportunità percorribili messe a disposizione dal fondo interprofessionale FonARCom.
Iscriviti al fondo per sfruttare gli avvisi aperti dal bando e finanziare le tue attività formative!

Contattaci scrivendo a info@stargateconsulting.it.

L’iscrizione può essere effettuata anche in tempi brevi!

Questa voce è stata pubblicata in Formazione e Lavoro e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.