22 06 2013: FonARCom al Festival del Lavoro di Fiuggi

Festival Lavoro 2013Il fondo FonARCom, che ha un Conto Aggregato con Stargate, è stato presente con una delgazione a Fiuggi, dove si è svolto il Quarto Festival del Lavoro. Tema di quest’anno “Il lavoro al centro dello sviluppo del Paese”. Sei testimonianze di ministri in carica, oltre 200 relatori, 5.000 presenze, 4 dirette televisive per tavole rotonde e convegni. Questi i numeri della manifestazione, organizzata dai consulenti del lavoro. ”Un’edizione del Festival del lavoro – spiega Rosario De Luca, presidente della Fondazione Studi dei Consulenti del Lavoro – veramente straordinaria, abbiamo avuto una serie di ospiti prestigiosi, per una manifestazione di grande respiro e di grande successo. La soddisfazione più grande è di aver aperto delle finestre molto particolareggiate sul momento storico che il Paese sta vivendo”. Per De Luca il Festival ”ha fornito spunti scientifici sulla possibilità di modificare la normativa in materia di lavoro. I consulenti del lavoro dimostrano ancora una volta – conclude – di potere dare il loro contributo in materia di lavoro, offrendo le proprie ricette”.

 

FonARCom Fiuggi 2013 n5FonARCom Fiuggi 2013 n3

Il riferimento sarà quindi il Contratto Collettivo e non più gli standard regionali, con la formazione esclusivamente aziendale per semplificare il più possibile la vita delle aziende e le procedure.Da una prima analisi degli interventi che si sono susseguiti, la riforma del lavoro sarà verosimilmente modificata, con un ritorno al “prima di Treu” e dell’apprendistato come è conosciuto oggi.

Stargate già per i suoi clienti fornisce assistenza nella formazione obbligatoria per l’apprendistato professionalizzante, ricollegando le mansioni del CCNL agli standard di riferimento per il Repertorio Regionale delle Figure Professionali, grazie al suo team di psicologi, formatori e valutatori degli apprendimenti iscritti nell’Elenco Regionale.

Questa voce è stata pubblicata in Blog e contrassegnata con , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento