ISIPM, siamo a quota 6000 certificazioni!

 

Abbiamo aiutato centinaia di persone e di aziende a sviluppare la propria progettualità e insegnato come gestire il proprio lavoro per progetti.

Abbiamo la convinzione che tutti sviluppino capacità di progettazione nella vita, ma anche che solo con una cornice metodologica corretta sia possibile raggiungere i risultati desiderati. E vogliamo che ciò avvenga attraverso processi basati sull’applicazione delle migliori conoscenze oggi acquisite a livello internazionale e nazionale.

 

La Certificazione ISIPM Base di Project Management rilasciata da ISIPM (Istituto Italiano di Project Management) attesta il possesso delle conoscenze fondamentali di Project Management necessarie per tutti coloro che partecipano a progetti o a gruppi di progetto in vari ruoli, o che intendono qualificarsi (professionalizzarsi) con esperienze e percorsi formativi successivi nel campo del Project Management.

Saper operare per progetti è una soft skill sempre più richiesta nel mondo del lavoro.

Il Project manager è un tecnico che si occupa della programmazione, dell’avvio e della successiva  gestione di tutte le fasi di realizzazione di un progetto. È un tecnico specializzato che opera in contesti aziendali dove coordina uomini e mezzi per raggiungere obiettivi di grande rilevanza tecnica ed economica. Non si occupa soltanto di ottimizzare le risorse, ma anche del rispetto dei tempi e dei costi di realizzazione, senza perdere di vista la qualità del prodotto finale. I principali compiti di questa figura sono la pianificazione, l’organizzazione, la gestione e il controllo di un progetto. Il Project manager è colui che, monitorando lo stato di realizzazione e avanzamento del progetto, si assume la responsabilità di prendere le decisioni più idonee al raggiungimento degli obiettivi stabiliti in origine.

 

Se sei interessato a seguire un corso di Project Management Stargate scrivi a info@stargateconsulting.it.

Ti forniremo tutti i dettagli necessari!

 

 

 

Questa voce è stata pubblicata in Blog e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.