Con le imprese dinamiche, per i loro progetti di sviluppo

Ricerca e Sviluppo e Innovazione PMIStargate opera, come partner qualificato per fornire consulenza e supporto nel reperimento di contributi e finanziamenti per progetti di valore, in questi giorni per i progetti di sviluppo delle Micro, Piccole e Medie Imprese.

L’opportunità in rilievo in questo caso sono i bandi per Ricerca, Sviluppo e Innovazione nelle PMI toscane.

Sono state definite le idee progettuali, ad esempio,con un raggruppamento di imprese del settore della meccanica, per un progetto di sviluppo sperimentale che permetterà a livello collaborativo di rispondere più velocemente alle commesse dei clienti, automatizzando certi processi collaborativi e produttivi.

Un altro progetto di valore viene proposto invece da un partenariato di PMI del comparto del mobile e dell’arredamento, per migliorare attraverso un’innovazione tecnologica specifica la propria capacità di interagire e cooperare per penetrare più efficacemente nel mercato estero.

In campo ICT, delle microimprese innovative, insieme a organismi di ricerca, si sono unite per realizzare un prototipo robotico per il monitoraggio e la sorveglianza del territorio e dell’ambiente, della fauna, così come in eventi sportivi o manifestazioni pubbliche.

Stargate è sempre a fianco delle imprese, con professionalità, nella progettazione e nel controllo di ogni singola fase di progetto, ma tra i valori del suo staff c’è anche una buona dose di passione, che è il motore che fa volare i progetti.

Questa voce è stata pubblicata in Blog e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.