Corso certificato di Project Management, iscriviti subito!

Corso Project Management PM BaseNuova edizione del corso di formazione Stargate in Project Management Base, valido per l’acquisizione della Certificazione ISIPM-Base.

Il corso comincerà il 20 Giugno 2016 e le lezioni si svolgeranno presso il Centro You a Ponsacco (PI), in Viale Italia, loc. Le Melorie.

 

I posti disponibili sono pochi, pertanto si consiglia chi è interessato di iscriversi rapidamente seguendo le indicazioni sottostanti.

Il corso si propone di fornire le conoscenze di base sulla disciplina del Project Management, preparando i partecipanti a superare l’esame dell’Istituto Italiano di Project Management (ISIPM) per l’ottenimento della Certificazione Base di Project Management (www.isipm.org per info).

 

Che cos’è un Project Manager

Il Project manager è un tecnico che si occupa della programmazione, dell’avvio e della successiva gestione di tutte le fasi di realizzazione di un progetto. È un tecnico specializzato che opera in contesti aziendali dove coordina uomini e mezzi per raggiungere obiettivi di grande rilevanza tecnica ed economica. Non si occupa soltanto di ottimizzare le risorse, ma anche del rispetto dei tempi e dei costi di realizzazione, senza perdere di vista la qualità del prodotto finale. I principali compiti di questa figura sono la pianificazione, l’organizzazione, la gestione e il controllo di un progetto. Il Project manager è colui che, monitorando lo stato di realizzazione e avanzamento del progetto, si assume la responsabilità di prendere le decisioni più idonee al raggiungimento degli obiettivi stabiliti in origine.

 

Calendario del corso e certificazione ISIPM

Le lezioni inizieranno il 20 Giugno e si concluderanno il 13 luglio 2016, e saranno strutturate in 68 ore, di cui 48 in aula e 20 in e-learning. Le ore in aula saranno tenute da docenti accreditati da ISIPM e si svolgeranno prevalentemente il lunedì e il mercoledì dalle 17.00 alle 22.00, con pausa centrale per uno spuntino.  Tramite la piattaforma online, accessibile con login e password, i partecipanti potranno avere accesso a tutti gli elementi del corso, ulteriori integrazioni e test online, oltre alla possibilità di confrontarsi con docenti e colleghi in un forum.

Qui il dettaglio degli appuntamenti con le date e gli orari del corso:

Data Orario n. ore Materia
Lunedì
20 giugno 2016
h 17-22 5 ORIENTAMENTO
Mercoledì
22 giugno 2016
h 17-22 5 Conoscenze di CONTESTO
Lunedì
27 giugno 2016
h 17-22 5 Conoscenze di CONTESTO
Mercoledì
29 giugno 2016
h 17-22 5 Conoscenze TECNICO METODOLOGICHE
Lunedì
4 luglio 2016
h 17-22 5 Conoscenze TECNICO METODOLOGICHE
Mercoledì
6 luglio 2016
h 17-22 5 Diritti e doveri dei lavoratori temporanei
Sabato
9 luglio 2016
h 9-13 4 Conoscenze TECNICO METODOLOGICHE
Sabato
9 luglio 2016
h 14-18 4 Conoscenze COMPORTAMENTALI
Lunedì
11 luglio 2016
h 17-22 5 Sicurezza sui luoghi di lavoro
Mercoledì
13 luglio 2016
h 17-22 5 Conoscenze COMPORTAMENTALI

Coloro che fossero interessati a sostenere anche l’esame per la Certificazione di Base in Project management dell’Istituto Italiano (ISIPM) potranno contare su condizioni di favore, come uno sconto sulla quota di iscrizione all’esame del 30% e la possibilità di sostenere l’esame a Ponsacco (PI), anziché a Roma. L’esame resta una opzione a sé stante rispetto al corso e non è Stargate a erogarlo, ma l’Istituto Italiano di Project Management, che richiede una quota di partecipazione (verificabile sul sito isipm.org). Sul sito www.isipm.org è possibile inoltre verificare la presenza di Stargate Consulting & Training tra le società accreditate.

Obiettivi del corso

  • Fornire le nozioni approfondite del project management, problem solving, budgeting e marketing;
  • Fornire le competenze specifiche, gestionali e relazionali, utili ad organizzare e condurre il proprio lavoro per progetti
  • Preparare gli allievi all’esame di CERTIFICAZIONE BASE DI PROJECT MANAGEMENT rilasciata dall’Istituto Italiano di Project Management.

 

Come iscriversi

Il corso è finanziato, pertanto non è prevista nessuna quota a carico dei partecipanti.

Il requisito di partecipazione al corso è l’invio a Stargate del modulo di iscrizione completo in ogni sua parte, e la parallela iscrizione al database dell’agenzia di lavoro temporaneo ATempo, come candidato/a a missioni di lavoro temporanee, tramite il modulo ATempo dedicato.

Il termine per le iscrizioni è venerdì 17 giugno 2016, termine entro il quale deve essere consegnata tutta la documentazione necessaria.

Per iscrizioni e informazioni, scrivi a info@stargateconsulting.it

Questa voce è stata pubblicata in Blog e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.