Digitalizzazione imprese, 10.000 euro in arrivo dal MISE

Digitalizzazione

Di prossima uscita i voucher IT da 10mila euro per le PMI che effettuano investimenti digitali, come previsto dal Destinazione Italia: il Ministero dello Sviluppo Economico ha messo a punto il decreto, che ora passa per l’approvazione al Ministero dell’Economia, contenente lo schema standard di bando per le imprese, le regole di accesso e le istruzioni per l’erogazione del contributo.

I voucher potranno essere impiegati “per l’acquisto di software, hardware o servizi che consentano il miglioramento dell’efficienza aziendale, (la modernizzazione dell’organizzazione del lavoro, tale da favorire l’utilizzo di strumenti tecnologici e  forme di flessibilità, tra cui il telelavoro), lo sviluppo di soluzioni  di e-commerce, la connettività a banda larga e ultralarga“.

Il contributo potrà coprire fino al 50% delle spese ammissibili, ed essere impiegato anche per finanziare la formazione qualificata del personale in campo ICT e il collegamento internet mediante tecnologia satellitare in aree con particolari condizioni geomorfologiche.

Le domande saranno trasmesse esclusivamente in via telematica, attraverso una procedura che verrà resa disponibile a breve dal ministero. Le risorse previste dovrebbero finanziarie circa 10mila imprese.

Questa voce è stata pubblicata in Blog e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.