Diventa Project Manager: nuovo corso a novembre!

project managementE’ previsto per martedì 8 Novembre 2016 l’inizio del nuovo corso di formazione Stargate in Project Management Base, valido per l’acquisizione della Certificazione ISIPM-Base.

Il corso si svolgerà dal 8 Novembre al 6 Dicembre 2016 e le lezioni si terranno presso il Centro You a Ponsacco (PI), in Viale Italia. I posti disponibili sono limitati:  invitiamo chi non vuole lasciarsi sfuggire questa opportunità ad iscriversi rapidamente seguendo le indicazioni sottostanti.

Il corso si propone di fornire le conoscenze di base sulla disciplina del Project Management, preparando i partecipanti a superare l’esame dell’Istituto Italiano di Project Management (ISIPM) per l’ottenimento della Certificazione Base di Project Management (www.isipm.org per info).

Il Project manager è un tecnico che si occupa della programmazione, dell’avvio e della successiva  gestione di tutte le fasi di realizzazione di un progetto. È un tecnico specializzato che opera in contesti aziendali dove coordina uomini e mezzi per raggiungere obiettivi di grande rilevanza tecnica ed economica. Non si occupa soltanto di ottimizzare le risorse, ma anche del rispetto dei tempi e dei costi di realizzazione, senza perdere di vista la qualità del prodotto finale. I principali compiti di questa figura sono la pianificazione, l’organizzazione, la gestione e il controllo di un progetto. Il Project manager è colui che, monitorando lo stato di realizzazione e avanzamento del progetto, si assume la responsabilità di prendere le decisioni più idonee al raggiungimento degli obiettivi stabiliti in origine

Le lezioni inizieranno il 3 Novembre e si concluderanno il 1 Dicembre 2016. Sono previste 48 ore di lezione in aula e 20 ore di formazione a distanza tramite una piattaforma di e-learning dedicata. Le ore in aula saranno tenute da docenti accreditati da ISIPM e si svolgeranno prevalentemente il martedì e il giovedì dalle 17.00 alle 22.00, con pausa centrale per uno spuntino.

Tramite la piattaforma online, accessibile con login e password, i partecipanti potranno avere accesso a tutti gli elementi del corso, ulteriori integrazioni e test online, oltre alla possibilità di confrontarsi con docenti e colleghi in un forum.

Coloro che fossero interessati a sostenere anche l’esame per la Certificazione di Base in Project Management dell’Istituto Italiano (ISIPM) potranno contare su condizioni di favore, come uno sconto sulla quota di iscrizione all’esame del 30% e la possibilità di sostenere l’esame a Ponsacco (PI), anziché a Roma. L’esame resta una opzione a sé stante rispetto al corso e non è Stargate a erogarlo, ma l’Istituto Italiano di Project Management, che richiede una quota di partecipazione (verificabile sul sito isipm.org). Sul sito www.isipm.org è possibile inoltre verificare la presenza di Stargate Consulting & Training tra le società accreditate.

Obiettivi del corso

  • Fornire le nozioni approfondite del project management, problem solving, budgeting e marketing;
  • Fornire le competenze specifiche, gestionali e relazionali, utili ad organizzare e condurre il proprio lavoro per progetti
  • Preparare gli allievi all’esame di CERTIFICAZIONE BASE DI PROJECT MANAGEMENT rilasciata dall’Istituto Italiano di Project Management

Per ulteriori informazioni e per ricevere i moduli per l’iscrizione chiamateci allo 058759309 o scrivete a info@stargateconsulting.it!

Questa voce è stata pubblicata in Blog, News e contrassegnata con , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.