Opportunità a fondo perduto per le imprese toscane

Regione Toscana Pegaso

Come anticipato, sono attive le principali agevolazioni a fondo perduto, che riguardano progetti di internazionalizzazione, di innovazione, e di efficientamento energetico per la produzione e per gli immobili per le imprese toscane.

La sintesi delle principali opportunità è disponibile in questo documento.

Aiuti alle micro, piccole e medie imprese per il sostegno dei processi di internazionalizzazione: contributi in conto capitale, sotto forma di voucher, per investimenti in Paesi Extra UE che prevedano investimenti innovativi consistenti nell’acquisizione di servizi qualificati afferenti alle seguenti aree indicate al Catalogo RegionalePresentazione domande: online entro le 17 del 31 marzo 2015.

Aiuti alle micro, piccole e medie imprese per acquisire servizi innovativi: contributi in conto capitale, sotto forma di voucher, per progetti in Ict e fotonica, fabbrica intelligente, chimica e nanotecnologia, quali priorità tecnologiche indicate nella strategia di smart specialisation. Presentazione domande: online entro le 17 del 30 ottobre 2015.

Por Fesr 2014-2020Efficientamento energetico della produzionecontributi in conto capitale per efficientamento energetico dei processi produttivi per progetti realizzati da micro, piccole, medie e grandi imprese dei settori industria, artigianato, cooperazione e altri settori, turismo, commercio e cultura.
Presentazione domande: online a partire dal 12 gennaio fino alle 17 del 14 marzo 2015.

Por Fesr 2014-2020, Efficientamento energetico degli immobilicontributi in conto capitale per efficientamento energetico degli immobili, per progetti realizzati da micro, piccole, medie e grandi imprese dei settori industria, artigianato, cooperazione e altri settori, turismo, commercio e cultura
Presentazione domande: online a partire dal 12 gennaio fino alle 17 del 14 marzo 2015.

Questa voce è stata pubblicata in Blog e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.