Project Management, metodologia di successo per le imprese

Forti l’interesse e la partecipazione al seminario ISIPM del 16 giugno scorso a Lucca, presso il Polo Tecnologico Lucchese, organizzato con la CCIAA di Lucca ed il Club Orienta, con relatori il Dott. Bellucci e il Dott. Montanari.

Il Dott. Andrea Bellucci Delegato ISIPM Toscana ha illustrato, partendo da fondamenti della disciplina, i vantaggi che l’impresa può trarre specialmente in questa congiuntura economica dall’applicazione delle buone prassi di PM, presentando casi concreti di successo.

Approfondimenti inoltre sulle logiche di gestione di gruppi di progetti e altre attività, attraverso principi di Portfolio Management, oltre che sulle opportunità di crescita, sviluppo, contributi, ottenibili attraverso un approccio progettuale, in ambito di progetti di formazione, ricerca, innovazione, internazionalizzazione.

Il Dott. Alberto Montanari, Delegato ISIPM Lucca, ha illustrato le particolarità dell’ICT, sia inteso come settore e come oggetto di progetti che richiedono prassi agili di management, orientate a pianificazioni per fasi progressive e frequenti feedback con i clienti, sia come strumento stesso a supporto della gestione progetti.

Numerose le domande e le richieste di informazione per approfondire le tematiche affrontate, dalle oltre 50 persone che hanno partecipato nel corso del pomeriggio, rappresentando uno spaccato del tessuto imprenditoriale e professionistico del territorio lucchese.

E’ disponibile la galleria fotografica.

Questa voce è stata pubblicata in Blog e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.