Star News

 

Il team di professionisti di Stargate è alla continua ricerca di opportunità di crescita e di sviluppo per enti e imprese.

Stargate sostiene le aziende intercettando le opportunità finanziarie utili all’identificazione dei progetti a più alto valore aggiunto in base alle specifiche caratteristiche organizzative e competitive, con professionalità nella progettazione e nel controllo di ogni singola fase di progetto, in un continuo orientamento ai risultati.

 

In base all’esperienza maturata nel corso degli anni, Stargate si è resa conto che le imprese faticano sempre di più ad ottenere contributi nei tempi e nei modi opportuni, secondo la logica degli investimenti previsti.

Per questo ha deciso di strutturare un servizio di analisi specifica, la Star News, che consente alle aziende di attuare una pianificazione degli investimenti e di strutturare una strategia efficace per cogliere le opportunità percorribili sui bandi in uscita. La convinzione che anima questo servizio è che sia necessario abbandonare la logica della ricerca del singolo finanziamento nel momento in cui si devono coprire i costi sostenuti. Esaminare il programma complessivo degli investimenti previsti dall’azienda su base futura, al contrario, consente di inquadrare l’attività dell’impresa, e quindi il suo progetto di business vero e proprio, nel più ampio panorama delle agevolazioni che il mercato offre.

La Star News è uno strumento di profilazione dell’azienda che permette di elaborare una matrice di finanziabilità degli investimenti programmati su base pluriennale. Dopo una prima fase di analisi personalizzata, l’impresa viene affiancata nella gestione e nella pianificazione economica per ottimizzare l’intercettazione di agevolazioni e crediti di imposta.

 

Le caratteristiche specifiche del servizio Star News vengono identificate a seguito di un colloquio con l’azienda, sulla base dei principali investimenti e bisogni di ottimizzazione finanziaria identificati. Sulla base degli elementi emersi, Stargate individua tutte le opportunità che l’azienda può cogliere ed elabora un documento modulato sulle esigenze del cliente, in modo da valorizzarne il progetto di business.

In una ottica di pianificazione, vengono indicati nella reportistica, suddivisi per aree di intervento, gli strumenti di agevolazione di cui il Cliente potrebbe usufruire nel breve periodo ed in futuro. Il team di Stargate effettua un monitoraggio approfondito, con analisi e selezione delle opportunità per finanziare gli investimenti attraverso agevolazioni a fondo perduto o in conto interesse su base locale, regionale, nazionale, europea, sulla possibilità di ottenere agevolazioni di tipo fiscale, e, non ultimo, attraverso la possibilità di agevolare investimenti da parte di terzi privati o società.

Per ogni area comparirà il riferimento alla scheda tecnica relativa alla misura di agevolazione fruibile, riportata integralmente in allegato al documento. Ogni scheda conterrà i riferimenti di accessibilità e finanziabilità legati all’opportunità.

Una volta effettuata questa analisi specifica e su misura del profilo aziendale del cliente, sarà possibile andare a sfruttare appieno il know-how che Stargate può vantare in tema di Project Management. Stargate offre infatti un supporto alla definizione dell’idea progettuale e alla progettazione, gestione e rendicontazione dei progetti, al fine di agevolare l’ottenimento dei contributi. E’ possibile attivare un contratto di consulenza triennale, rispetto alla quale Stargate si impegna a lavorare per far recuperare al cliente un budget target concordato su agevolazioni specifiche, lavorando per una percentuale a buon fine del 10% sugli investimenti agevolati.

 

I punti di forza del servizio sono:

Personalizzazione: La personalizzazione sulle esigenze del cliente è uno dei punti di forza, poiché rende possibile contestualizzare il servizio al settore di riferimento dell’impresa.

Analisi dei bisogni: Dopo una analisi e una valutazione preliminare, le caratteristiche del servizio Star News vengono stabilite sulla base dei principali investimenti e bisogni di ottimizzazione finanziaria identificati.

Definizione del piano di Servizio: Il servizio consiste in una reportistica mirata al cliente a seguito di uno scouting sulle opportunità che l’azienda può cogliere, per dare valore e definizione all’idea progettuale o di business.

Caratteristiche ed erogazione del Servizio: Stargate, grazie al suo team di professionisti ed esperti, analizza e seleziona tutte le opportunità di finanziamento degli investimenti attraverso agevolazioni a fondo perduto o in conto interesse, agevolazioni fiscali, oltre che tramite investimenti da parte di terzi privati o società.

Follow-Up: Realizzata la Star News, è possibile attivare un contratto di consulenza triennale, con cui Stargate si impegna far recuperare al cliente un budget target concordato su agevolazioni specifiche, lavorando per una percentuale a buon fine del 10% sugli investimenti agevolati.

 

I commenti sono chiusi.