Grandi progetti R&S, al via due NUOVI bandi

Grandi progetti R&S, al via due bandiIn partenza due bandi del Ministero dello Sviluppo economico a sostegno di grandi progetti di ricerca e sviluppo – R&S negli ambiti Agenda Digitale e Industria Sostenibile.

Il primo è il bando finanziato dal Fondo per la crescita sostenibile in sinergia con il Fondo rotativo per il sostegno alle imprese e gli investimenti in ricerca (FRI): la trasmissione delle domande potrà avvenire a partire dal prossimo 29 novembre 2016.

Il secondo bando è finanziato dal Programma operativo nazionale “Imprese e competitività” 2014-2020 FESR e l’apertura dello sportello agevolativo è fissata al prossimo 13 dicembre 2016. Numerose e sostanziali le differenze tra i due bandi.  

Sulla rampa di lancio due bandi del Ministero dello Sviluppo Economico a sostegno di grandi progetti di R&S nei settori di Agenda Digitale e Industria Sostenibile.
 
Nonostante abbiano lo stesso ambito oggettivo, sostanziali sono le differenze.
 
Tra le principali:
– fonte di finanziamento;
– ambito territoriale;
– soggetti beneficiari;
– tipologia di agevolazioni.
 
Entrambi i bandi finanziano progetti di ricerca e sviluppo, di importo compreso tra 5 e 40 milioni di euro, che hanno adeguate e concrete ricadute nel settore delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione elettroniche e per l’attuazione dell’Agenda digitale italiana e nell’ambito di specifiche tematiche rilevanti per l’industria sostenibile.

 

Per maggiori informazioni non esitate a CONTATTARCI!
Questa voce è stata pubblicata in Agevolazioni Finanziarie, Bandi e Finanziamenti, News e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.