In cerca di opportunità? Per te una business coaching gratuita!

Andrea Bellucci Rico Petri CoachingCome probabilmente sai, qui a Stargate vediamo il mondo come una fonte inesauribile di opportunità. La nostra storia e la nostra filosofia di lavoro stanno lì a dimostrarlo. Noi crediamo non ci sia sviluppo senza progetto, nel lavoro come nella vita.

 

Il nostro focus è sempre sull’obiettivo: e il nostro obiettivo forse più importante e più bello è quello di dare alle persone gli strumenti per la loro realizzazione. Tu, come tutti, hai enormi potenzialità e ci piacerebbe metterti nelle condizioni per farle fruttare appieno.

 

Vorresti sviluppare il tuo Progetto?

Vorresti definire il tuo personale piano di carriera?

Oppure stai cercando finanziamenti per le tue idee?

 

Quella che vogliamo offrirti oggi, in collaborazione con il Centro per l’Impiego e l’Agenzia per il Lavoro, è un’opportunità unica:

una BUSINESS COACHING COMPLETAMENTE GRATUITA!

 

Che cosa significa?

Significa che ti stiamo offrendo un percorso di coaching di autovalutazione personalizzata grazie al quale otterrai un Profilo di sintesi della tua figura e un Progetto professionale che ti saranno utilissimi sia sotto il profilo personale, sia sotto il profilo lavorativo.

Se hai un’età compresa tra 18 e 35 anni e stai ancora studiando oppure stai cercando lavoro ma non riesci a trovarlo nonostante l’impegno, questa potrebbe essere l’occasione che stai cercando.

La coaching ti aiuterà a superare le difficoltà iniziali e a inserirti nel mondo del lavoro, oltre a darti una maggiore consapevolezza delle tue aspirazioni e delle tue possibilità. Ed è GRATIS!

Alla fine del percorso incroceremo il profilo ottenuto con i bisogni delle imprese, in modo da agevolare l’incontro tra domanda e offerta, senza trascurare le occasioni di autoimprenditorialità finalizzate al lavoro autonomo.

 

Insomma, un percorso di sviluppo delle tue capacità e delle tue competenze finalizzato al raggiungimento dei tuoi obiettivi. Non male, vero?

Diceva George Bernard Shaw:

“Le persone che vanno avanti in questo mondo sono quelle che si danno da fare e cercano le circostanze che vogliono e se non riescono a trovarle, le creano”

Noi crediamo che la spinta al miglioramento continuo e alla crescita personale e professionale sia il primo strumento di realizzazione, e quindi la prima delle opportunità!

 

E’ un’occasione esclusiva, ed è GRATIS: non lasciartela sfuggire!

Sono rimasti solo 4 posti disponibili: non perdere questa opportunità!

Contattaci subito a info@stargateconsulting.it!

 

Sede degli incontri: Ponsacco (PI)

Incontri: 3 – Durata: 2 settimane

 

 

 

Informazioni dettagliate:

Destinatari: giovani tra i 18 e i 35 anni

Orientamento: informare i destinatari sul percorso e acquisirne l’adesione per l’attivazione del percorso

  • Accompagnamento nella costruzione di un percorso individuale di servizi finalizzati ad offrire un’opportunità di lavoro
  • Trasferimento di conoscenze relative allo stato dell’arte del mercato del lavoro (informazioni sulle opportunità formative e lavorative del settore; informazione orientativa sul mercato del lavoro territoriale con focus sui settori trainanti e le competenze più richieste)
  • Ottimizzazione del CV del destinatario e compilazione della scheda anagrafico-professionale
  • Iscrizione ai principali portali come clic lavoro

 

Bilancio di Competenze: attività di ricostruzione, analisi e valutazione delle competenze del destinatario

  • Analisi dei bisogni: analisi della domanda, identificazione dei bisogni della persona, definizione degli obiettivi, dell’attività e degli strumenti del percorso di bilancio
  • Investigazione: il destinatario potrà, attraverso percorsi di autovalutazione (mappa di descrizione di sé, questionari di autovalutazione degli interessi, delle conoscenze, delle abilità possedute) e ricostruzione delle esperienze personali e lavorative (descrizione delle attività e ruoli ricoperti e delle relative competenze esercitate per l’analisi delle competenze professionali specifiche) e con colloqui con un esperto, valutare le proprie conoscenze generali e professionali, le proprie abilità e attitudini, analizzare le competenze maturate nel proprio percorso formativo e professionale, mettere a confronto e in sinergia l’insieme degli elementi esplorati, allo scopo di determinare le possibili evoluzioni professionali
  • Restituzione: Momento di sintesi, con la restituzione degli elementi in grado di favorire o ostacolare la realizzazione di un progetto di sviluppo professionale, e l’elaborazione di un piano di azione che preveda mezzi, azioni, tappe di una attività da mettere in atto per raggiungere gli obiettivi di sviluppo definiti. Saranno consegnati al destinatario un Profilo di sintesi (contenente le competenze e risorse della persona, i suoi punti di forza e aree di miglioramento, le competenze da sviluppare, gli elementi base del suo progetto professionale) e sarà elaborato un Progetto professionale (che descrive gli obiettivi di sviluppo professionale e/o formativo decisi dalla persona e definisce mezzi, azioni e fasi di attività che vanno messi in atto per raggiungere gli obiettivi)

Accompagnamento al Lavoro:
Seguirà un follow-up al percorso, con attività di matching rispetto alle caratteristiche e propensioni del destinatario, accompagnamento e tutoring, promozione del candidato sulla base del progetto professionale sviluppato.

 

Questa voce è stata pubblicata in News e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.