Supporto tecnologico

Seguendo le logiche del project management, che vede la comunicazione e la gestione ottimale del cliente come requisiti imprescindibili per un’organizzazione eccellente, di successo e caratterizzata da processi efficaci, Stargate propone una serie di servizi tecnologici a supporto dell’innovazione.

Caratteristiche del servizio:

  • Soluzioni per l’innovazione gestionale ed organizzativa: implementazione di strumenti tecnologici (sia open source che proprietari) in grado di supportare la gestione per progetti e il sistema gestione delle informazioni.
  • Soluzioni per il Customer Relationship Management: implementazione di strumenti tecnologici open-source per il supporto ai processi di marketing, commerciali e post-vendita.
  • Soluzioni di collaboration e office automation: sincronizzazioni di agende e calendari, strumenti di condivisione, applicazioni in cloud e in mobile, soluzioni per messaggistica istantanea, videoconferenze ecc.
  • Soluzioni tecnologiche per la produttività personale con l’obiettivo di rendere i membri del  team risorse proattive altamente focalizzate nell’eseguire quello che è importante per il lavoro e per il business della vostra azienda, piccola o grande che sia, secondo la filosofia del Getting Things Done.

Ogni progetto prende inizio con un meeting con i membri del management/executive in cui vengono identificati tutti i CSFs (Critical Success Factors), oltre ai requisiti chiave e ai KPIs (Key Performance Indicators) che un’organizzazione deve avere per raggiungere il successo secondo gli obiettivi strategici prefissati. Effettueremo una mappatura dei processi di business correnti e documenteremo le varie attività, fasi, cicli di approvazione, problemi, l’impatto dei problemi e i requisiti, forniremo dei Flow Chart che aiuteranno a capire la correlazione tra le varie fasi e la nostra attenzione sarà incentrata sulle criticità della struttura.

Con la convinzione che ogni problema debba essere considerato un’opportunità, procederemo ad effettuare un’analisi dei requisiti chiave per l’organizzazione.

Ogni requisito sarà confermato e prioritizzato e si procederà alla messa a punto ed implementazione dello strumento idoneo per l’organizzazione.

Punti di forza del servizio:

  • Analisi funzionale (documento as is) e programmatica (documento to be)
  • Realizzazione e sviluppo software
  • Realizzazione e sviluppo e-learning tramite metodologie rapid learning, secondo Linee guida CNIPA
  • Eventuale approvvigionamento finanziario, gestione amministrativa del progetto e rendicontazione

Per informazioni, contattate l’indirizzo info@stargateconsulting.it.


I commenti sono chiusi.