Psr 2007-2013 Toscana: GAL Garfagnana

PSR ToscanaPubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Toscana n. 41 del 10 ottobre 2012, per il Programma di Sviluppo Rurale (PSR) 2007-2013, il bando per il Sostegno alla creazione e allo sviluppo di microimprese artigianali.

Che cosa finanzia: acquisizioni immobilizzazioni materiali ovvero: macchinari, strumenti e attrezzature, opere murarie, allestimento e assimilate necessarie al funzionamento degli investimenti previsti, ristrutturazioni/adeguamento immobili (limite del 30%).

Il soggetto presentatore: Microimpresa (azienda con meno di 10 dipendenti, con fatturato inferiore o uguale a 2 milioni e uno stato patrimoniale inferiore o uguale a 2 milioni) artigiana presente sul territorio provincie Lucca e Pistoia.

Ogni soggetto può presentare una sola domanda.

Il finanziamento copre a fondo perduto il 40% delle spese sostenute per un massimo di 50.000 €

Scadenze: presentazione entro il 19 novembre 2012 – investimento da fare entro 360 giorni dall’approvazione.
La priorità riguardano la necessità che gli interventi rispondano ad esigenze di crescita competitiva, miglioramento delle condizioni di sicurezza, sviluppo occupazione, responsabilità etica, rilascio certificazioni

Erogazione del finanziamento: il finanziamento va ad incidere sul De Minimis (aiuto di stato che prevede un uso massimo di € 200.000 in tre anni). Non ci sono anticipazioni quindi l’azienda prima opera l’investimento e poi chiede la percentuale di finanziamento prevista.

Per informazioni contattate l’indirizzo info@stargateconsulting.it.

Questa voce è stata pubblicata in Finanziamenti e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento