Decreto Crescita 2019

L’approvazione del Decreto Crescita 2019 ha portato ad un ulteriore sostegno alle aziende, in special modo alle PMI.

Scopri quali sono gli aggiornamenti della disciplina in materia di Super-Ammortamento 2019 e Nuova Sabatini.

Superammortamento 2019

Il primo articolo del Decreto Crescita prevede una maggiorazione dell’ammortamento per i beni strumentali nuovi attraverso il Superammortamento 2019.

L’agevolazione del Superammortamento 2019 consente di fruire di una maggiorazione sulle quote di ammortamento dei canoni di locazione finanziaria del 30% fino ad investimenti pario a 2,5 milioni di euro.

È quindi prevista la reintroduzione e la proroga Superammortamento 2019 per i soggetti titolari di reddito d’impresa e per gli esercenti arti e professioni che effettuano investimenti in beni strumentali nuovi, fatta eccezione dei veicoli per tutto il 2019, ovvero fino al 30 Giugno 2020 a patto di aver effettuato l’ordine e pogato l’acconto del 20% entro il 21 Dicembre 2019.

Nuova Sabatini

Relativamente la Legge Sabatini, che riguarda le agevolazioni sui finanziamenti per l’acquisto di nuovi macchinari strumentali, si evidenziano:

  • Abolizione della soglia massima di 2 milioni di euro per gli investimenti, gli investimenti saranno quindi senza limite;
  • Possibilità di erogare il contributo in un’unica soluzione qualora l’investimento non superi i 100 milioni di euro;
  • Aumento del contributo per le imprese più piccole, 5% per le micro imprese e 3,575% per le imprese di media dimensione.

Se anche tu sei interessato ad usufruire di queste agevolazioni, non esitare a contattare il Team Stargate al numero 0587 59309!

Questa voce è stata pubblicata in Agevolazioni, Bandi, Finanziamenti, News e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.