Formazione Finanziata FonARCom

Stargate Consulting attraverso il Fondo Paritetico Interprofessionale Fon.AR.Com. offre la possibilità alle aziende di attivare corsi di formazione finanziati.

Grazie alla legge n.388 del 2000, tutte le imprese possono destinare la quota dello 0.30% dei contributi versati all’INPS del monte salario di ogni singolo dipendente ad un Fondo Paritetico Interprofessionale.

Dalle quote versate nel fondo Fon.AR.Com. quindi le aziende possono attingere per finanziare interamente o in larga parte dei piani formativi aziendali, settoriali e territoriali, da realizzare per i propri dipendenti.

Significa che le aziende possono coprire i costi di formazione obbligatoria per i propri dipendenti, come ad esempio:

  • Formazione generale e rischi specifici dei lavoratori;
  • Formazione addetto antiincendio;
  • Primo soccorso;

Non solo:

Possono essere finanziati anche piani formativi individuali, nonché ulteriori attività formative di cui le aziende possono avere necessità, ad esempio:

  • Corsi di Project Management e Innovation Management;
  • Corsi di comunicazione e marketing;
  • Sviluppo competenze relazionali/commerciali.

I consulenti di Stargate Consulting offrono supporto completo nelle procedure di accesso ed attivazione di corsi finanziati che le aziende desiderano effettuare, valutando le necessità formative aziendali e individuando, nel rispetto dei vincoli progettuali e finanziari, i percorsi formativi e i docenti più idonei.

Come attivare la formazione finanziata:

E’ sufficiente contattare i consulenti Stargate e riceverete supporto competo per accedere alla formazione finanziata.

Dott. Luca Crecchi: l.crecchi@stargateconsulting.it

Dott. Arcangelo Laraia: a.laraia@stargateconsulting.it

Per maggiori informazioni o supporto nell’analisi e definizione di progetti di innovazione non esitate a contattare il Team Stargate al numero 0587 59309.

Questa voce è stata pubblicata in Agevolazioni, Blog, Finanziamenti, Formazione, News e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.