PON FSE 2007-2013: Inserimenti Lavorativi Apprendistato

Logo FSEFino al 31 dicembre è in vigore il bando Apprendistato, che è stato promosso dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali con l’obiettivo di sostenere l’occupazione giovanile. Il bando, infatti, concede contributi a fondo perduto alle aziende di tutta Italia che assumono apprendisti di età compresa tra i quindici e i ventinove anni.
L’incentivo si può richiedere relativamente ai contratti di apprendistato stipulati a partire dal 30 novembre del 2011.

Si possono agevolare sia i contratti di apprendistato per la qualifica e per il diploma professionale di ragazzi di età compresa tra quindici e venticinque anni di età, sia i contratti per il conseguimento di una qualifica professionale di soggetti tra i diciotto e i ventinove anni di età. I lavoratori per i quali viene richiesto il contributo devono possedere i requisiti richiesti al momento della stipula del contratto di lavoro.

Il contributo concesso è di 5.500 euro per ogni giovane assunto con contratto di apprendistato per la qualifica professionale a tempo pieno e di 4.700 euro per ogni assunto con contratto di apprendistato professionalizzante o contratto di mestiere a tempo pieno.

Il bando resterà aperto fino al 31 dicembre.
Lo stanziamento finanziario iniziale, la cui residua disponibilità è al momento ancora rilevante, ammonta a 78 milioni di euro così ripartiti:

•27 milioni per la Linea Contratti di apprendistato per la qualifica e per il diploma professionale;
•51 milioni per la Linea Contratti di apprendistato professionalizzante o contratto di mestiere.

Per informazioni, info@stargateconsulting.it

Questa voce è stata pubblicata in Formazione e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento